How can we help you today?
Start a new topic
Answered

Funzione hold PBX Yeastar

Buongiorno,

Ho notato che con i centralini Yeastar la funzione di messa in attesa (HOLD) dei telefoni Snom, con il relativo trasferimento con consenso non funziona correttamente.

Nello specifico ho un telefono snom760-SIP con versione firmware 8.7.3.25.5, ma in generale tutti i telefoni Snom che ho installato dai miei clienti hanno questo problema:

Normale funzionamento:

Il telefono A riceve la chiamata -> mette in attesa con il pulsante hold -> il telefono A digita l’interno che vuole contattare (telefono B) -> telefono B risponde, ok… -> il telefono A riaggancia la cornetta e la chiamata passa correttamente al telefono B.

Problema:

Il telefono C suona -> il telefono A pesca la chiamata con la funzione del centralino “Call Pickup” *8 -> il telefono A mette in attesa il chiamante con il pulsante hold -> il telefono A digita l’interno del telefono B per poter trasferirgli la chiamata -> telefono B risponde, ok… -> il telefono A riaggancia ma aggancia la chiamata con il telefono B, la chiamata iniziale destinata inizialmente a C resta in sospeso e non viene passata correttamente al telefono B.

PS: l’unico modo che ho trovato per risolvere il problema è non utilizzare il tasto hold del telefono ma usare la funzione del centralino “Attended Transfer” ** per passare la chiamata.

C’è qualcuno che mi può aiutare a risolvere il problema?

Best Answer

the solution found by customer:
"I found the solution, for the transfer of calls you have to press the transfer key twice if we want to pass the call."

Thank you Alex!

1 Comment

Answer

the solution found by customer:
"I found the solution, for the transfer of calls you have to press the transfer key twice if we want to pass the call."

Thank you Alex!

Login or Signup to post a comment