How can we help you today?
Start a new topic

Invio toni DTMF da SONOM D765 a 2n Helios IP verso

Buongiorno, ho un sistema con 6 citofoni 2n helios ip verso e 3 telefoni snom d765

Vorrei programmare un tasto per inviare toni DTMF durante la chiamata verso un citofono ma sembra che il telefono non invii toni DTMF neanche premendo i tasti da 1 a 9 durante la chiamata. Ho provato ad effettuare una chiamata tra 2 snom d765 ed in effetti se premo i tasti non sento i toni né su uno né sull'altro telefono.

Non ho trovato istruzioni a riguardo.


Grazie


Buongiorno Fabrizio,

che versione firmware sta utilizzando?


Saluti

Firmware-Version:snomD765-SIP 8.9.3.60

Inoltre quando dallo snom chiamo un citofono vorrei che il video apparisse automaticamente. Nel menu directory ho creato 1 utente per ogni citofono 2n ed ho compilato l'action url per attivare il video. Per farlo funzionare però dovrei programmare i tasti per chiamare non direttamente l'ip ma l'utente registrato in directory immagino, come si fa? ho seguito la guida presente al link https://2nwiki.2n.cz/pages/viewpage.action?pageId=59080895 ma premendo il tasto il video non parte.

image

image


Gli snom servono solo per comunicare con i citofoni, non ho nessun gateway sip, ecc. devo chiamare direttamente gli ip. Nella directory dovrei quindi inserire l'indirizzo ip del citofono sotto la voce "number"?

Buongiorno Fabrizio,

le opzioni di funzionamento sono 3

 

1) La visualizzazione video viene avviata quanto si risponde alla chiamata, tramite la Notify SIP che viene inviata dal videocitofono.
Per questa modalità bisogna attivare l'opzione sul 2N "Video Jpeg attivato da chiamata"

2) La visualizzazione viene avviata con chiamata in ingresso: in questo caso funziona solo se viene inserita la stringa di visualizzazione nell'action URL nella rubrica. E' necessario quindi inserire nella rubrica del telefono l'interno del videocitofono e nel campo "Action URL" la stringa per recuperare il video:

http://IP_2N:80/enu/snom820-video.xml

image

 

 

In questo caso l'interno presente nella rubrica deve corrispondere a quello utilizzato dal centralino (se si utilizza solo il dominio non sarà possibile effettuare il match)

3) Avviare li video tramite tasto funzione con action url: http://IP_2N:80/enu/snom820-video.xml
Nota: la stringa è uguale per tutti i modelli di telefono non va alterata.


Per quanto riguarda i toni DTMF abbiamo un bug in lavorazione che non fa inoltrare i toni DTMF tramite tastiera: è possibile configurare un tasto funzione come DTMF per ovviare temporaneamente a questo comportamento.
Eventualmente può effettuare un rollback alla versione 8.7.5.44 per ripristinare questa caratteristica.

Saluti


Purtroppo non avendo un centralino dovrò dedicare un tasto per ogni citofono esterno per attivare il video dunque... Ho provato a programmare un tasto come DTMF e nel campo ho inserito "0011" senza virgolette chè è il codice impostato sul citofono 2n per chiudere il relè ma purtroppo non funziona. anche chiamando un altro snom e premendo il tasto funzione durante la chiamata non sento alcun tono nella cornetta. Se invece programmo action url il citofono chiude il relè ma non ho abbastanza tasti liberi per farne uno per citofono

Novità? Il cliente mi chiede insistentemente di far funzionare il sistema e domani in qualche modo dovrò farlo funzionare

Buongiorno,

il codice DTMF deve essere confermato con il carattere * se non ha abilitato il legacy support  dei relè sul 2N.

Sul tasto del telefono configurato come DTMF andrebbe quindi inserita la stringa "0011*"

Può verificare anche effettuando una chiamata diretta al 2N dal telefono e digitando la stringa senza avviare il video.

https://2nwiki.2n.cz/display/HIPC216EN/5.3.1+Switches


Saluti


Perfetto! Grazie mille, domani ci provo :-)

Funziona! Grazie ancora. Saluti

Grazie dell'aggiornameto,


Saluti